Visualizzazioni totali

lunedì 14 novembre 2016

IL TAGLIANDO - GLI ESITI


Visto che avevo detto che avrei riferito sul mio tagliando, riferisco. Certo che passare da Trump ai "come va di corpo" c'è una certa distanza. Ma tant'è.
Ho trascorso tre giorni  e mezzo al CTO di Milano(entrato nella mattina di lunedì 7 e dimesso nel pomeriggio di giovedì 10). Scopo fare il punto sulla situazione visto che la prima diagnosi fu fatta nel giugno 2007 nella stessa struttura anche allora diretta dal Prof. Pezzoli.
Risultati: 
- esami di base: nella norma. Solamente il colesterolo un po' alto, ma non più di tanto. Pressione: 126/70. Saturazione 98 - Pulsazioni: 64 questo il risultato delle prime misurazioni. Peso 86,4 all'ingresso - 82,6 all'uscita (ristorazione spartana)-
- esami specifici: RISONANZA MAGNETICA E PET
il mio cervello è già atrofico oltre la media. Tra la calotta cranica e il cervello c'è uno spazio troppo ampio occupato da "licor" il ch non consente di ipotizzare l'intervento di introduzione di elettrodi stimolatori, tecnica recente che ha dato risultati. Di positivo c'è che le mie attività corticali sono buone tanto che ...........non sembra che................ I tests hanno dato responsi positivi; per ora sembra che io non sia "rincoglionito"e secondo me questo blog un po' di merito ce l'ha. Evidenti, per contro, le problematiche di postura e deambulazione
Prospettive: di contenimento. Piccole variazioni di dosaggio di farmaci, dieta a 1.800 calorie(che non è una dieta). Revisione a sei mesi; ulteriore step l'evenuale utilizzo di una "pompa ad infusione" che avrebbe il vantaggio di assicurare un flusso regolare di medicinali nelle 24 ore ma che è  di pesante gestione pratica .
Questo è quanto; io non ne posso più ma non avendo il coraggio...........continuerò a star male e a far star male chi mi sta vicino. Chiaramente in queste situazioni si è anche nervosi.

Nessun commento:

Posta un commento