Visualizzazioni totali

giovedì 2 marzo 2017

L'INTERVISTA DELLA SENATRICE ERICA D'ADDA AL QUOTIDIANO "LA PREALPINA"

La senatrice Erica D'Adda ha rilasciato una intervista al quotidiano "La Prealpina" nella quale ha motivato la sua decisione di restare nel PD. Una intervista pacata, serena, esauriente, esaustiva. Considero estremamente importante che le dichiarazioni siano state rilasciate ad un organo "istituzionale", tale considero in un sistema libero un organo di stampa. La circostanza mi consente di  fare una piccola osservazione. Erica, rispondendo alla mia lettera aperta, mi aveva benevolmente fatto rilevare che lei sui social aveva già motivato ampiamente la sua decisione. In quella sede non avevo voluto replicare perchè la replica avrebbe assunto anche non volendo un tono polemico del tutto al di fuori delle mie intenzioni. Lo faccio adesso.
Io ho il massimo rispetto dei social e degli spazi che internet mettea disposizione. Bisogna però fare delle riflessioni. Ormai la politica si fa twittando, i processi si fanno in televisione e con i nostri cari comunichiamo via "whatsapp". Manca solo che Trump twitti: "ho ordinato di sganciare 10 bombe atomiche sulla Corea del Nord".
Che i processi ritornino nei tribunali, che i politici comunichino le loro scelte e le loro proposte nelle sedi deputate (saranno i mezzi di comunicazione a veicolare) magari meditando un po' di più su quello che dicono. Che in famiglia si ritorni a parlarsi guardandosi negli occhi e magari scambiandosi un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento