Visualizzazioni totali

domenica 25 febbraio 2018

L'EVENTO ORGANIZZATO DA AMILCARE AL NEW COYOTE PUB DI ARCONATE DOMENICA 18 FEBBRAIO

Domenica scorsa ho partecipato all'evento organizzato da Amilcare al "New Coyote pub" di Arconate. Di che parli? mi si dirà.
L'evento è nient'altro che un pomeriggio passato a rispondere a domande di cultura generale o su una materia specifica organizzato da Amilcare e dai suoi amici più stretti in un pub di Arconate. Un pub ampio e spazioso. Chi è amilcare? E un giovane uomo (ragazzo non lo è più visto che è sulla trentina) al quale Milena ed io vogliamo bene perchè è sempre pieno di curiosità, non si accontenta mai e gli piace sempre approfondire. Inoltre è generoso e sincero, qualità non così facili da trovare. Infine ..............è un grande campione di quiz. Non lo dico io, lo dicono i risultati.. Ci sono due circuiti maggiori di giochi di quiz: "IL CERVELLONE" e "IL DR.WHY". Ebbene, al Dr Why Amilcare su 1.116 partite giocate è salito sul podio ben 642 volte (322 vittorie, 182  secondi posti e 138 terzi posti) con una percentuale di risposte esatte dell'83%. Un vero campione che si è talmente appassionato al gioco che ha voluto organizzare un "evento" tutto suo al quale ha invitato coloro che in questi ultimi anni hanno condiviso la passione che si traduce poi nella possibilità di passare pomeriggi o serate in buona compagnia, parlando con persone intelligenti e variegate per età, formazione culturale, professione. La maggior parte tra i 20/25 anni e i trentacinque. Ma non mancano quelli molto più su con gli anni, come il sottoscritto.
Hanno risposto all'invito in tanti; sono venuti da Bologna, da Brescia, dal Piemonte un po' da tutte le parti.Eravamo oltre 200 nel locale. Io, che non giocavo da tempo, ho ritenuto di non giocare con il mio Nickname Luigi XIV ma di  aggregarmi ai miei amici Francesca e Corrado, che in genere usano il Nickname "Messapia 2014", ed abbiamo giocato con il Nick "La perla", il nome della loro cagnolina mancata qualche tempo fa. Siamo arrivati quarti alla fine delle quattro manches ordinarie e di quella finale. Un risultato che ritengo eccellente; basti pensare che la squadra che ha vinto si chiamava "I fibonacci", dal nome del famoso matematico pisano, per rendersi conto che gli avversari erano agguerriti. Ci siamo divertiti tutti; mio fratello Carlo che partecipava per la prima volta al gioco e che mi ha accompagnato ha detto di aver passato un bel pomeriggio.
Ma più contento di tutti era Amilcare, felice per aver avuto tante risposte positive agli inviti, contento per l'ottima organizzazione che era riuscito a mettere in piedi e determinatissimo a ripetere l'esperienza.
Tra i modi di passare il tempo, questo mi sembra tra i meno futili; si sta in buona compagnia, si bevono buone birre, si mangiano buone pizze, ci si confronta e si "chiacchiera" WHAT ELSE

Nessun commento:

Posta un commento