Visualizzazioni totali

venerdì 29 novembre 2019

30 NOVEMBRE 2019 GIORNATA NAZIONALE DELLA MALATTIADI PARKINSON

Faccio seguito al mio post del 19 per rammentare che domani 30 Novembre si celebra la giornata nazionale della malattia di Parkinson, iniziative in tutta Italia Abbondante materiale informativo sul web.                              Da parte mia vorrei fornire un piccolo contributo sottoponendo all'attenzione di chi mi legge quello che è scritto su un cartello che mi hanno regalato qualche tempo fa e che tengo appeso in casa, in genere in camera da letto.

"Non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai.

 Lo ritengo un concentrato di saggezza ed uno strumento non banale per un  giusto approccio con la realtà. Vedere il bicchiere mezzo pieno e non desolatamente vuoto aiuta non poco a dare il giusto peso alle cose, ad apprezzare quanto di buono ci riserva la vita, a non assumere atteggiamenti da vittima che non giovano al malato e che, alla lunga, indispongono coloro che con lui interfacciano. Tutto questo facile a dirsi, meno facile............

Pertanto senza nessun ottimismo di facciata proporrei per la giornata di domani:

- la partecipazione ad una delle tante manifestazioni in programma

- una giornata calma e serena con le persone care incentrata su un pranzo di livello(in casa o fuori) con una torta alla cioccolata di Campi per finale per chi abita a Busto Arsizio.

- l'ascolto di buona  musica come sottofondo di tutta la giornata. Ad esempio Mozart(a scelta), Rachmaninov,(concerto per pianoforte n. 2) Mahler(la quinta), Beethoven( la settima)Puccini(la Scala inaugura la stagione con la Tosca), Wagner(Lohengrin) Verdi (Attila), Vasco (tutto), FRank Sinatra(tutto), I Pink Floyd(tutto) musica Chillout come contorno

- qualche telefonata agli amici cari

E, visto che domani è anche la giornata del banco alimentare, un passaggio all'ESSELUNGA" o alla CARREFOUR non può far male.

Nessun commento:

Posta un commento