Visualizzazioni totali

martedì 26 gennaio 2016

ABBOZZO DI UNA TEORIA GENERALE DEL POTERE IN ITALIA

Nel corso del tempo ho scritto numerosi post su un tema che ritengo centrale, quello del potere nel nostro Paese, attraverso quali canali esso si afferma,come si sviluppa e attraverso quali canali si autoconserva. Molti di questi post li ho identificati con il titolo "Abbozzo di una teoria generale del potere in Italia". Ne ripubblico uno che è forse il più idoneo a rappresentare il mio pensiero, l'importanza determinante della Massoneria nelle vicende del nostro Paese. Ora mi sembra che la sequenza dei governi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, che io leggo come tasselli di uno stesso disegno, le frequentazioni del premier  e, in questo ultimo periodo, quello che emerge sul padre del ministro Boschi, confermino che la chiave di lettura ha un suo fondamento e che, di fatto,nulla è cambiato. Se l'argomento vi interessa, andate a rileggere quello che ho scritto sull'argomento che io riprenderò domani per cercare di inquadrare e di capire gli ultimi avvenimenti.

Nessun commento:

Posta un commento