Visualizzazioni totali

mercoledì 3 febbraio 2016

LE GIOIE DEL CALL CENTER

Son lì che sto mettendo a posto un po' di carte arretrate con il sottofondo del concerto che Horowitz diede a Mosca in occasione della fine del suo volontario esilio dalla gran madre Russia, che mi entra una telefonata. E' il call center della Edison Energia con la quale ho le utenze. Una signora direi intorno ai 50 con accento veneto esordisce simpaticamente dicendo che non è a propormi nè un cambio di gestore nè un cambio di tariffe ma solamente segnalarmi che ci sarà una iniziativa a Varese per illustrare i vantaggi delle rinnovabili. Appuriamo che abitando io in un condominio non è percorribile la strada del fotovoltaico, parliamo di altre cose e quindi mi fà:
- di gas quanto spende in un anno
- glielo dico subito......ho un foglio excel.............nel 2015 299 euro
- così poco?
- mi spiazza. Sì perchè il gas alimenta solamente i fornelli per la cucina e l'acqua calda
- .............e il riscaldamento............va a legna?(sic)
- mi ha spiazzato un'altra volta. No va con il riscaldamento centralizzato.........ovviamente con le elttrovalvole.
- Ah, allora
Ci credete, mi son sentitoun deficiente di fronte a tanta saggezza       

Nessun commento:

Posta un commento