Visualizzazioni totali

mercoledì 13 luglio 2016

A BUSTO ARSIZIO LA GIUNTA ANTONELLI GIA' IN CRISI

Ieri sera il primo Consiglio Comunale della stagione "Antonelli". Una stagione che rischia di durare meno che l'espace d'un matin.
L'accordo tra Lega e Forza Italia prevedeva che fosse nominato Presidente del Consiglio Comunale l'ex sindaco Gigi Farioli. E' stato nominato Valerio Mariani, del PD.
Chi sono i traditori? I due Reguzzoni - Paola e Marco - e qualche altro Consigliere leghista. L'avv. Cornacchia, uomo di ferro che fa gruppo a sé. Conseguenze:
a) Salvini ha commissariato la sezione di Busto della Lega
b) il segretario provinciale della lega, Bianchi, incavolato come mai, ha preteso le dimissioni in bianco di tutti e sei i consiglieri leghisti
c) il sindaco Antonelli ha dichiarato che lui un mestiere ce l'ha (commercialista) e può tornare a farlo da domani mattina. Lui il sindaco dimezzato non lo fa. 
E' già in piena attività il lavoro dei reparti "pompieri" di entrambi i partiti. Il PD è soddisfatto ma sinceramente non ne capisco le ragioni. Non mi pare che il livello della squadra presente in Consiglio Comunale sia particolarmente elevato con un segretario cittadino debole per non essere riuscito ad ottenere il numero di preferenze necessario per essere eletto
Chi vivrà, vedrà

Nessun commento:

Posta un commento