Visualizzazioni totali

lunedì 7 maggio 2018

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA

Il succo del discorso di Mattarella, che ho ascoltato in diretta un quarto d'ora fa. lo sintetizzo così. Signori partiti, vi ho dato tutto il tempo per trovare un accordo politico che potesse dar vita ad un governo politico. Vi ho dato la possibilità di esplorare in tutte le direzioni, non è emersa nessuna soluzione. A questo punto - dice il Presidente - o si va a votare subito (per subito si intende luglio o all'inizio dell'autunno, per Giugno non ci sono i tempi, con tutti i pericoli del caso, astensione alle stelle e pericolo di attacchi speculativi, o si da vita ad un governo con un Presidente terzo o neutrale che rimanga in carica fino a fine anno per poter poi votare all'inizio del 2019, un governo peraltro pronto a dimettersi immediatamente nel caso voi partiti troviate un accordo nel corso del corrente anno.
tertium non datur, rifletteteci bene e prendete le vostre decisioni con senso di responsabilità
Come finirà!?: si va a votare secondo me, in Settembre.(compromesso tra Luglio e Ottobre) I governi "tecnici" sono visti dai partiti come intrusi che disturbano manovre e manovratori e non rispettano - così affermano - la volontà popolare.
Povera democrazia, quante idiozie si fanno e si dicono sotto il tuo manto.
E chi le fa e le dice: degli uomini di peso e di levatura come Di Maio, Salvini, Martina, Renzi, l'arcorauta, la Meloni. Ma mi faccia il piacere, direbbe il Principe De Curtis, in arte Totò. 
GOD BLESS ITALY E SI IMPEGNI PARECCHIO, PER FAVORE, CHE LA SITUAZIONE E' GRAVE MA NON SERIA.
 

Nessun commento:

Posta un commento