Visualizzazioni totali

giovedì 18 febbraio 2010

FINANZIARIA 2010 - 4 ^ ED ULTIMA PARTE

Come avevo scritto, mi ero preso l'impegno di commentare dettagliatamente tutti i 253 commi del secondo articolo della finanziaria 2010 alla quale ho dedicato tre post, l'ultimo in data 3 gennaio. Avverto segnali molto preoccupanti in tema di conti pubblici, come del resto sto "predicando" da tempo, per cui ritengo inutile un esame dettagliato di uno strumento legislativo che si è già "sbriciolato" sotto gli effetti del "reale" che è anche "razionale" L'esame dettagliato della finanziaria termina pertanto qui. Ritengo che ci saranno a breve ampi motivi per parlare di questioni economiche: lo farò o qui da Busto Arsizio,da dove scrivo, o da Abano Terme dove resterò dal 19 febbraio al 3 marzo per un ciclo completo di fanghi che, spero, attenui i dolori di schiena che mi tormentano.
Ho l'impressione che il pifferaio di Hamelin sia alla fine della sua corsa.

2 commenti:

  1. Caro Alberto,
    in primis buon soggiorno ad Abano ed auguri per la tua schiena.
    Visto che abiti poco lontano dalla frontiera svizzera ti do un suggerimento.
    Guarda se c'è un centro Kieser Training a portata.
    Io nel 2000/2001 ho sofferto atrocemente per una doppia ernia discale e sono guarito perfettamente grazie ad una ginnastica dolcissima da eseguire molto lentamente per non più di 4 secondi a movimento su alcune macchine di questa organizzazione tedesca che è dappertutto in Europa salvo che in Italia.
    Volevo poi segnalarti l'articolo di fondo di ieri del Corriere di Galli Della Loggia.
    L'ho letto ieri pomeriggio e sono rimasto sorpreso nel leggere le tesi che sono anche le mie, nel senso di un giudizio pesantemente negativo sul popolo italico, indipndente da dx/sx.
    In ultimo volevo chiederti se hai mai visitato un negozio di acquari.
    Dopo tanti anni che desideravo allestirne uno, sto lavorando alla preparazione del mio primo acquario; una cosa molto piccola per cominciare (20 litri) ma ci vogliono settimane di batteri e biocondizionatori, non è come la famosa boccia col pesce rosso che penso tutti abbiamo avuto da ragazzi.
    Stamane ho fatto l'ennesimo tour a visionare le vasche e rimango allibito nell'osservare forme e colori semplicemente grandiosi.
    Ce n'era uno in particolare che mi ha colpito, immagina un pesce di cinque centimetri di lato, cubo come un cubo, giallo albicocca con piccole macchie sferiche color rosso, una piccola bocca tonda sulla faccia anteriore del cubo, due occhi gialli agli spigoli.
    Una cosa incredibile.
    Questo mondo è meraviglioso.
    Auguroni
    Pat

    RispondiElimina
  2. Io di acquari ne ho uno da 80 litri.
    Primo consiglio: acqua dolce. Quelli di acqua marina sono bellissimi ma difficilissimi da tenere
    Secondo: preparati a dedicarci tempo. Bisogna pulirlo in continuazione.
    Terzo: comincia con pesci facili e fatti consigliare: ci sono pesci al cui confronto Capuleti e Montecchi sono amici per la pelle.
    Quarto. attrezzati per quando te ne vai via per qualche giorno (erogatore di granulare e timer)
    5 6 7 8 ce ne sono di cose da imparare ma da grande soddisfazione (il mio in questo momento è vuoto ma al ritorno da Abano giuro che ci metterò mano)
    Bonne chance mon cher ami et merci beaucoup pour les conseils pour le dos: qui dit que vieillir est bon est.......un con
    A' bientot

    RispondiElimina