Visualizzazioni totali

mercoledì 26 febbraio 2014

IL MIO BLOG - LINEE OPERATIVE PER IL CORRENTE ANNO

Se il computer non mi tradisce (in questi giorni ho problemi con i "cookies" di Google) se il collo non mi darà eccessivi fastidi, mi impegno a pubblicare un post al giorno (come dicono gli inglesi:" a post a day keeps the doctor away"). Mi concentrerò sui seguenti temi:
a) BANCA DELLE MARCHE: le Marche sono la mia Regione, ho scritto oltre 70 articoli sull'argomento, mi riconosco il "merito" di essere stato tra i primi a sollevare dubbi sui bilanci della Banca e sull'operato del Direttore Generale, rimarrà l'argomento principale.
b) DISCORSO SUL POTERE IN ITALIA: argomento da far tremare i polsi. Cercherò di far capire quali siano, secondo me, i meccanismi attraverso i quali certe persone arrivano a rivestire certi ruoli. Cercherò di rispondere alla domanda "chi ce l'ha messo"riferita ovviamente a Renzi ma anche a molti altri.
c) I CONTI DELLO STATO: Continuerò a commentare mensilmente il bollettino della Banca d'Italia con i dati sul debito pubblico(che danno una immagine statica) ma concentrerò la mia attenzione sui flussi di entrata e di uscita, dove sono i centri di spesa, dove sono le entrate. argomento per niente facile. La principale fonte cui attingerò è " IL RENDICONTO GENERALE DELLO STATO". Mi auguro che ci consentirà, a me per primo, di capire meglio il "bilancio della nostra Repubblica"
d) POLITICA INTERNA:come faccio a non parlarne
e)  BORSA E FINANZA: è uno dei temi che preferisco. Continuerò a scriverne
d) TEMI FILOSOFICI, MORALI, STORICI: è un altro dei temi che preferisco. Continuerò ad affrontarlo
e) VARIE: musica, libri, eventi
Se gli argomenti di cui sopra possono interessarvi, leggetemi. Altrimenti.....................vedete voi

Nessun commento:

Posta un commento