Visualizzazioni totali

giovedì 13 febbraio 2014

PARTITO DEMOCRATICO UGUALE PARTITO DISTRUTTO?

Mi sono proposto di non parlare di politica interna e tengo il punto.Solamente una piccola notazione. Oggi "Il Fatto Quotidiano" mette in prima pagina le foto di profilo di Enrico Letta e di Matteo Renzi . Tra i due visi due parole: "PARTITO - DISTRUTTO"
Mi sembra una sintesi efficace.
Lo spirito dell'Ulivo, il Partito Democratico, l'Utopia di un contenitore politico che mettesse insieme forze "aperte al sociale", l'illusione di una politica che coniugasse economia di mercato e attenzione ai ceti sociali più deboli, tutto questo morirà oggi pomeriggio.
Perché il progetto è fallito? Per un motivo molto semplice, a mio avviso. Perché dei problemi dei ceti sociali più deboli non gliene frega niente a nessuno, perché solo uno  è l'obbiettivo: la conquista e la gestione del potere.
Questo io lo sapevo, meglio, lo sentivo, fin dall'inizio ma ho voluto illudermi.Però dopo gli accadimenti del primo semestre dello scorso anno non potevo indugiare e ho lasciato il PD con una lettera al segretario del Circolo di Busto Arsizio che ho pubblicato su questo blog in data 12 Luglio 2013. Enrico Letta non parteciperà alla riunione di direzione che inizierà tra pochi minuti. Ha perso, con dignità direi.
GOD SAVE ITALY

1 commento:

  1. Purtroppo la serenità per esserne usciti da tempo, non basta.
    Che il Signore ci assista

    RispondiElimina