Visualizzazioni totali

lunedì 17 febbraio 2014

LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO A BUSTO ARSIZIO

Ieri si sono svolte le primarie del Partito Democratico per la scelta del Segretario Regionale. Candidati Alessadro Alfieri (renziano) e Diana Demarchi (Area Civati)
A livello regionale Alfieri ha ottenuto il 57,2% , la sua avversaria il 42,8. Votanti 24.000 contro i 300.000 delle primarie per l'elezione del segretario nazionale.
A Busto Arsizio Il più votato è stato Alfieri con 67 voti; la sua avversaria 23.
Conosco Alfieri e l'ho sempre stimato per la serietà del suo impegno politico. Mi auguro che riesca nel suo progetto di partito fortemente radicato sul territorio e vicino ai problemi della gente. Non conosco la sua avversaria per cui non mi esprimo.
Osservo solamente che 90 votanti su una popolazione di 82.000 abitanti mi sembrano pochini. Forse, a questo riguardo, il nuovo segretario regionale Alfieri farebbe bene a soffermarsi per una opportuna valutazione. E dovrebbe farlo anche per tutta la Regione.
Il mio sincero augurio ad Alessandro per questo importante e delicato incarico che va ad assumere.

Nessun commento:

Posta un commento