Visualizzazioni totali

sabato 23 maggio 2015

BANCA DELLE MARCHE - TUTTO COME PREVISTO

Apprendo attraverso Cronache Maceratesi che la procura della Repubblica di Ancona ha chiesto ed ottenuto una proroga delle indagini fino ad Ottobre. Nessuna meraviglia: più si spala nel fango, più emerge un mix maleodorante che toglie il respiro. 
Il puntuale articolo di Marco Ricci fa il punto sul numero degli indagati - allo stato 36 di cui vengono riportati nomi e cognomi - e sulle ipotesi di reato configurabili. Ricorda anche che la procura della Repubblica di Roma indaga anch'essa.
A mio avviso le vere "novità" ci saranno a chiusura indagini quando emergeranno le responsabilità di chi tirava le fila di tutto: esponenti del Montepaschi, uomini politici di vertice locale e nazionale dell'allora PDS, poi DS, poi PD intrecciati con personaggi legati alla massoneria e spesso massoni essi stessi. Nei miei due ultimi post dedicati a BDM ho motivato le mie valutazioni. Non resta che attendere sottolineando peraltro che i tempi della giustizia penale e degli organi amministrativi sono troppo lunghi e sono tra i i motivi maggiormente responsabili della sensazione che i cittadini hanno che chi commette reati anche gravi nel nostro Paese gode di sostanziale impunità. 

Nessun commento:

Posta un commento