Visualizzazioni totali

domenica 10 maggio 2015

PARLIAMO DI PENSIONI - NE PARLA UNO CHE CI CAPISCE- IO - NE PARLA UNO CHE PARLA CON LE CIFRE - NE PARLA UNO ONESTO INTELLETTUALMENTE - SEMPRE IO

Pubblico il titolo alle 14,40 del 10 Maggio 2015, festa della mamma. Non so in quanti post esaurirò, si fa per dire, l'argomento. Debbo ancora cominciare a scrivere però  mi sembra opportuno fare il punto fermo ora.
LA MIA PENSIONE
Stiamo parlando di pensioni , chi scrive è un pensionato , cominciamo da me:

- sono nato il 15 Settembre 1947
- ho iniziato a lavorare in BNL il 2 Maggio 1972
- sono passato in Banco S: Spirito, poi diventato Banca di Roma, il 5 Dicembre 1983
- sono andato in pensione il 1 Gennaio 2005 con 32 anni e 8 mesi di contributi + 50 settimane di servizio militare + 208 settimane di riscatto laurea.
La mia pensione è calcolata con il sistema retributivo 5 anni/10 anni (spiegherò cosa vuol dire)-
Nel 2014 la mia pensione INPS è ammontata a Euro 60.280,35 lordi cui si aggiunge una pensione del Fondo pensioni Banca di Roma di Euro 3.145,48. In totale Euro 63.425,83 che, al netto, danno un totale in busta paga di                                          Euro 41.952
La mia pensione complessiva più lontana nel tempo di cui ho traccia senza dover andare a cercare nei miei archivi, quella dell'anno 2008, fu di     Euro 40.279
Se ne deduce che la mia pensione in tutti questi anni è stata praticamente ferma
I VARI SISTEMI DI CALCOLO DELLE PENSIONI

Nessun commento:

Posta un commento