Visualizzazioni totali

domenica 28 luglio 2019

LA MIA GENERAZIONE

La mia generazione sta arrivando, in ordine sparso, al capolinea. Sono tante, ormai, le persone che ho conosciuto come compagni di infanzia e di prima giovinezza, come amici e colleghi in età più adulta, che non ci sono più.
Ora è la volta di Buddy Guaita, gentile e sensibile professore di matematica, al quale mi legava il comune amore per la musica operistica e sinfonica e la capacità di comunicare anche attraverso lunghi silenzi. Dicono che da giovane fosse bellissimo e che le ragazze lo trovassero irresistibile. Milena era nella stessa "compagnia" negli anni delle "superiori"; poi lo perse di vista fino a che attraverso una sua collega insegnante di francese di cui Buddy aveva sposato la sorella fu riallacciato un rapporto che coinvolse ovviamente anche me. Ci frequentavamo non assiduamente ma con regolarità e mi sono rimaste particolarmente nel cuore le nostre "puntate " di 3/4 giorni all'Hotel MioniPezzato di Abano Terme con gli amici della Associazione Amilcare Ponchielli, della quale era Presidente, dove tra un  bagno nelle acque termali, quattro chiacchiere a bordo piscina, lo shopping nei bei negozi di Abano, le serate ad apprezzare l'ottima cucina dell'hotel e ad ascoltar musica, ristoravamo corpo e spirito.
Che dirti, Budy. Le parole non possono esprimere quello che provo. Come foglie d'autunno........a presto

Nessun commento:

Posta un commento