Visualizzazioni totali

lunedì 18 novembre 2013

IL MISTERO SUI CRITERI CON I QUALI CHI MI LEGGE SCEGLIE GLI ARTICOLI DA LEGGERE

Ogni tanto mi chiedo, e non trovo risposta, quali siano i criteri attraverso i quali chi mi legge sceglie gli articoli da leggere e come ci arriva a quegli articoli. Mi spiego. 
Nell'ultimo mese è stato letto da 127 persone il post "In Sardegna chiude il Billionaire" del 15 Giugno 2012. Il post "L'etimologia delle parole"del 10 Ottobre 2009 è stato letto 62 volte. "L'imperatore Tiberio e i soggiorni a Capri" del 17 Gennaio 2011 è stato letto 26 volte. In termini assoluti il post più letto è un post del 14 Marzo 2011 sul debito pubblico italiano con 4.222 visualizzazioni. Considerato che ne scrivevo uno al mese, perché proprio quello? Non c'è logica, non c'è filo conduttore e quando mi mancano questi due strumenti, stento. Probabilmente perché mi manca l'istinto, o forse l'ho perso come tutti o quasi nel corso dell'evoluzione; resta il fatto che ho difficoltà a "sentire" gli odori, a capire le sfaccettature  più nascoste delle cose. Ma è inutile chiederselo. Sono figlio di Spinoza e di Voltaire e ormai non posso più cambiare. L'importante è essere sinceri con se stessi  con gli altri...............e poi ".......accada quel che può"

5 commenti:

  1. Vuoi sapere il mio criterio? Li leggo tutti!
    Ciao Alberto
    Carlo

    RispondiElimina
  2. Ti propongo un esercizio facile facile, risolto il quale, avrai maturato la capacità di sciogliere anche il più serrato nodo di Gordio.
    Che popolo é quello che corre a spendere 50 mln di euro in due/tre giorni per godere delle baggianate di un tal Zalone ?

    RispondiElimina
  3. Risposta: a) il popolo è quello italiano b) lo Zalone di cui all'oggetto è conosciuto come Checco e Zalone c) il film è proiettato in alcune migliaia di sale del Paese.
    Secondo un sondaggio Doxa alla domanda: Chi è Checco Zalone hanno risposto correttamente il 94% degli intervistati.
    Alla domanda: chi era Giordano Bruno hanno risposto correttamente il 6% degli intervistati.
    Le ragioni del declino sono tutte qui

    RispondiElimina