Visualizzazioni totali

sabato 30 novembre 2013

FACCIAMO IL PUNTO SUL DR WHY

Continuo a divertirmi a giocare al Dr.Why per cui non mi dispiace per nulla passare un paio di serate la settimana in qualche pub o birreria o bar di grandi dimensioni o similari a cercare di rispondere alle domande che il conduttore fa. Gioco la domenica al "Billiard Cafè" a due passi da casa mia, il venerdì al "Capolinea live"di Marnate, un simpatico pub, e saltuariamente alla "Fabbrica della Birra" di Saronno o al Floid di Legnano.
Buoni i risultati di questo ultimo periodo.  La stagione, ricordo, andava finora dal 1 Ottobre al 30 settembre. A partire dall'inizio del nuovo anno la stagione coinciderà con l'anno solare per cui in questo momento si lotta per una classifica che copre un trimestre (1 ottobre - 31 Dicembre)
CAPOLINEA LIVE DI MARNATE.
Ho vinto il mensile di Ottobre e di Novembre, ovviamente sono in testa nella classifica trimestrale. Inoltre all'inizio di Ottobre al Capolinea si è svolto il campionato provinciale di Varese dove sono arrivato secondo dietro TINTO BROSS e al Capolinea ho fatto il mio record di punti in una partita (32.184)
BILLIARD CAFE'
Sono arrivato dodicesimo (ma con una partita in meno) al mensile di Ottobre, ho vinto il mensile di Novembre e sono sesto nella classifica del trimestre.
Ma un appuntamento importante attende il "Wonderfull Amilcare team". Domani giochiamo a Milano per la finale di "Champions Ligue" dove affronteremo una quarantina di avversari. Il locale è nei pressi di Corso Como. Solamente trenta domande, inedite e difficili.
Mentre normalmente gioco da solo, per la "Champions ligue" abbiamo costituito un team di quattro. Siamo forti, a detta di tutti.
GIUSEPPE AMILCAREE BONGARZONE:(nickname Amilcare) 28 anni, impiegato in una azienda è lui il capo team, perché è lui che ha organizzato le cose, perché è primo in classifica in Lombardia e nono nella classifica nazionale (è doveroso però dire che gioca quasi tutte le sere e, conseguentemente, cumula i punteggi di un elevato numero di partite)
Punti di forza: velocissimo nella  digitazione (al limite dello sbalorditivo), sports, calcio in particolare, films, musica, serie tv, attualità.
FABRIZIO GUZMAN COSITORE:(nickname: Justice Ligue) 21 anni, studente di giurisprudenza. E' il migliore amico di Amilcare.
Punti di forza ed aree coperte: storia, storia della chiesa , storia dell'arte, attualità, films, musica, sport, musica classica.
ARMANDO MAGAGNA (nickname EVERGREENS) anni  63, viene da Biella per giocare con noi.
Punti di forza ed aree coperte.:  è forte un po' in tutte le materie, in particolare chimica, fisica, biologia, storia, musica, attualità
IL SOTTOSCRITTO (nickname LUIGI XIV) anni 66 Aree coperte:
materie umanistiche (in particolare storia e filosofia), musica leggera (fino agli anni 70), musica classica, musica operistica, politica, economia,finanza, attualità.
Siamo forti, lo dico anche io. Vi riferirò come sarà andata.

POST SCRIPTUM
Siamo arrivati ottavi ma abbiamo fatto due errori madornali. Ad una domanda di cui conoscevamo benissimo la risposta abbiamo digitato B invece che D per "mancata comprensione" Errore per troppa fretta. Altro errore per troppa fretta una domanda alla quale Armando era in grado di dare la giusta risposta ma anche qui abbiamo risposto troppo in fretta sbagliando. Senza questi due errori che potevamo benissimo evitare ci saremmo piazzati al secondo posto. Andrà meglio la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento