Visualizzazioni totali

domenica 8 giugno 2014

ABBOZZO DI UNA TEORIA GENERALE DEI RAPPORTI TRA ETICA POLITICA ED ECONOMIA

Dopo aver cercato, in tredici post, di affrontare il problema del potere e di chi ha il potere oggi, qui e perché, dopo  aver parlato a lungo di Europa  e delle motivazioni che mi spingono a ritenere il processo di unificazione europea irreversibile e comunque da portare avanti con aggiustamenti sì ma con convinzione, dopo aver parlato di cose vaticane, dopo aver scritto di banche, banchieri e bancari, insomma, dopo aver scritto e parlato dell' ESSERE, cercherò di esporre le mie idee intorno ai rapporti tra ETICA, POLITICA ED ECONOMIA, in poche parole quello che secondo me dovrebbe essere il DOVER ESSERE. L'apparente tautologia è voluta. Tema impegnativo che sto abbozzando adesso e che non so dove mi porterà. Visto che l'estate è ormai alle porte, mi impegno ad alleggerire con continuità l'assetto generale del blog. Quanto all'argomento in questione titolerò i post: "ABBOZZO DI UNA TEORIA GENERALE DEI RAPPORTI TRA ETICA POLITICA ED ECONOMIA" 
Per ora,..............buona domenica.

2 commenti:

  1. Forza Alberto. Siamo arrivati al punto cruciale. Qui ci si gioca.......... Ciao

    RispondiElimina
  2. Ho l'impressione che mi è venuta una idea di cui non so minimamente l'esito. Neanche fossi Spinoza. In estate poi

    RispondiElimina