Visualizzazioni totali

sabato 21 marzo 2015

IL MIO GINO IL DR WHY IL CERVELLO LA MENTE

Da un po' di tempo non parlo del Dr. Why, essenzialmente perché gioco poco. Ieri sera ho preso il coraggio a quattro mani e sono andato a giocare al Capolinea di Marnate. Ho vinto con una percentuale di risposte esatte del 91% e contro squadre forti. Qualche riflessione. Strana cosa il cervello. Il mio poi è una follia. Tutta la parte che sovraintende al movimento,al controllo muscolare, alla fonazione, alla corretta postura peggiora di giorno in giorno. La parte che sovraintende al pensiero, alla memoria, al collegamento tra le cose e al pensiero astratto, migliora di giorno in giorno. Non sono mai stato così lucido, non ho mai avuto visione più chiara, ho una capacità di richiamare alla mente episodi anche lontanissimi nel tempo e irrilevanti della quale mi meraviglio. Anche scrivere è fluido, senza dubbi, senza bisogno di correzioni se non quelle ortografiche. Gradirei che mi si risparmiasse Mr ALZ, almeno quello.

Nessun commento:

Posta un commento