Visualizzazioni totali

lunedì 30 marzo 2015

IL MIO GINO - LE RELIGIONI MONOTEISTE - LA TEODICEA - POST N.7

Il post numero 6 merita una immediata integrazione alla luce delle affermazioni che Papa Francesco ha fatto ieri e che stanno suscitando clamore in tutto il mondo.
a) l'inferno non esiste
b) Adamo ed Eva non sono mai esistiti, sono una metafora.
Lungi da me commentare con ironia le suddette affermazioni con il tono di chi............."io l'avevo detto"
Sono argomenti seri che vanno trattati con serietà.
Certo ad un primo impatto sembrerebbero azzerare ed annientare il creazionismo che sta alla base delle religioni monoteiste, l'ispirazione divina della Bibbia, la Genesi, il peccato. Un bel putiferio e argomenti di riflessione per i prossimi secoli............ma noi non ci saremo). Infatti già molti cardinali hanno preso le distanze e stanno dando in pratica del pazzo al pontefice. Giovanardi è in rianimazione all'ospedale di Modena. Voi intanto cominciate a pensarci.
POST SCRIPTUM - PRECISAZIONI IMPORTANTI
Io controllo - cerco di farlo - attentamente le fonti che cito. Le dichiarazioni di papa Francesco che ho riportate le ho trovate su un sito francese e su un sito italiano, ma sarebbero state fatte a Gennaio 2014. 

Nessun commento:

Posta un commento