Visualizzazioni totali

giovedì 19 marzo 2015

MAURIZIO LUPI - UN MINISTRO BENCHMARK

Ho sempre considerato Maurizio Lupi una persona intellettualmente e moralmente modesta. Perchè? Perché basta guardarlo in viso e ci si accorge subito, da un lato, che non è il top dell'intelligenza, dall'altro che ha tratti di ambiguità che me lo rendono capace di ogni compromesso. Ma stavolta si è superato. I fatti. Una inchiesta della Procura della Repubblica di Firenze fa emergere che ai vertici delle strutture dirigenziali del Ministero delle infrastrutture si è costituita una specie di cupola che vede come dominus l'ing. Ercole Incalsa che pilota appalti, lavori pubblici, nomine. Si parla di lavori pubblici nel corso del tempo per oltre 25 miliardi di euro assegnati da Incalsa o da questi affidati ai controlli di persone di sua fiducia. Il supermanager è stato confermato nel suo incarico più volte (UNICA ECCEZIONE DI  PIETRO) e da governi  di diverso colore. Arriva il turno di Lupi. Un ministro attento ed onesto per prima cosa si sarebbe domandato. E stato confermato sei volte, perché? Perché è il più bravo di tutti? Un ministro minimamente "navigato" si sarebbe risposto, no. Oppure.. Oppure. A questo punto un ministro "vero" avrebbe  incontrato Incalsa di notte in riva al mare e con la risacca che copre le parole se mai qualcuno avesse piazzato una microspia e gli avrebbe fatto un discorso semplice semplice: del 5% (sono modesto) io il 2, tu e la tua struttura il 3.
E no. Lupi è  un'anima semplice ed una persona onesta(è di CL). Lui non prende niente. Si al figlio regalano un rolex da 10.000 euro ma sono amci di famiglia, ci sta. E' "l'amico di famiglia" che non ci sta. Un lavoro a 2.000 euro al mese. Andiamo. Il  completo di Caraceni (presumo) per il Ministro: lui lo rifiuta, parrebbe. Gli avranno aggiunto due cravatte Marinella (costano 100 euro l'una, io le pago 90 perchè ogni tanto ne compero qualcuna per regalarla, a loro magari fanno 70) lui avrà rifiutato anche quelle.
Ministro Lupi, ma cosa ci vuol far credere. Lei non è molto intelligente (confermo) ma "l'odore dei soldi" lo conosce benissimo. Scaviamo un po' nel suo "privato". Dove li tiene? Secondo me ancora in Svizzera (per comodità e a Montecarlo (dove lo vedono spesso) E quella barca da 30 metri sulla quale passa l'estate? Con quali soldi l'ha comperata? LUPI, LUPI. Il LUPO, lo sappiamo tutti, perde il PELO ma non il................VIZIO.
e poi è sufficiente  andare a leggere IL FATTO QUOTIDIANO E I TANTI ARTICOLI DEDICATI AL LUPACCHIOTTO

Nessun commento:

Posta un commento