Visualizzazioni totali

mercoledì 11 maggio 2016

IL PARKINSON - MALATTIA CRONICA DEGENERATIVAINVALIDANTE SUBDOLA E VIGLIACCA

Del "MIO GINO" ho sempre scritto e parlato senza remore partendo dalla considerazione che, innazitutto, non c'è niente di cui vergognarsi - da incazzarsi sì e tanto - e che rendere pubblica la mia esperienza poteva essere utile ad altri. 
Ne parlo ancora perché sono arrivato al punto di non ritorno. I farmaci non riescono più a tenere a bada i sintomi, i miei muscoli hanno perso quasi completamente la capacità di contrarsi, i dolori sono continui, le notti quasi bianche, la rabbia tanta che spesso si scarica, verbalmente, su mia moglie la quale, senza colpe, si trova a fronteggiare da sola una situazione pesante oltre ogni dire. Sento l'invalidità vicinissima, la sedia a rotelle come prossimo obbiettivo, la progressiva perdita di controllo del mio corpo e delle sue funzioni irreversibile, e mi chiedo ancora se ci meritiamo tutto questo. Ho scritto in passato una serie di post che ho riunito sotto il titolo "Il mio Gino. le religioni  monoteiste, la teodicea". La mia risposta l'ho già data.
Questa è una malattia che ti toglie tutto: forze, la voglia di vivere, di leggere, di fare, vorrebbe toglierti anche la dignità, e ti riempie di dolore, fisico e morale.
Questo è uno sfogo; il blog serve anche a questo.

1 commento:

  1. Vorrei uccidere Gino,vorrei poteri aiutare. Non arrenderti Alberto e un bacio a MILENA.
    Erica e Angelo

    RispondiElimina