Visualizzazioni totali

venerdì 23 gennaio 2015

LE INIZIATIVE DELLA SOCIETA AMILCARE PONCHIELLI DI BUSTO ARSIZIO

Grande successo, domenica scorsa, per il primo concerto del 2015 della società "AMILCARE PONCHIELLLI" che da anni promuove la conoscenza della musica e delle arti in genere. Animata, occorre sottolinearlo, dall'impegno volontario di molti dei suoi esponenti. Sala del museo del tessile gremita all'inverosimile, tanti visi di "habituès" ma anche molti volti nuovi che hanno apprezzato con calorosi applausi il programma della serata che si articolava in modo diverso dal solito.
Il programma comprendeva - come da  tradizione - alcune arie cantate dal tenore Antonio Signorello, di casa alla Ponchielli, altresì regista della serata. Notevole interesse hanno poi suscitato una coppia di intriganti ballerini di tango, Barbara y Jambol. Bravissimi i violinisti Elisa, Andrea, Alessio Cavallari destinati, seondo me, ad un grande avvenire. Dolcissima la voce recitante di Cristina Pavan che ha interpretato i versi delle poesie "el tango" di Jorge Luis Borges e "Un abbraccio" di Vittorio Tosto.
Al pianoforte le bravissime Veronique Garnier, parigina, e Atsuko Nieda, giapponese, a sottolineare l'internazionalità delle proposte della Ponchielli. Società che merita di essere meglio conosciuta e alla quale noi che amiamo la musica auguriamo sempre maggiori successi.
 

Nessun commento:

Posta un commento