Visualizzazioni totali

giovedì 5 ottobre 2017

CHE ARIA TIRA A BUSTO ARSIZIO


Per la cottura del sindaco Antonelli, fuoco lento o fuoco vivace? In una prima fase mi era sembrato che il cuoco, o i cuochi, avessero optato per un "bollore sostenuto";alla luce degli ultimi passaggi mi sembra che si sia passati ad un fuoco più vivace. Problema dei cuochi ai quali interessa che la cottura sia "au point", come vi chiederebbe in alternativa a "saignant" il maitre di un ristorante di livello in Francia.
Ogni giorno un attacco. Oggi è stata la volta di Checco Lattuada che dalle colonne della Prealpina lo ha sollecitato vivamente a cambiare passo e lo ha accusato di essere succube dei partiti e di non tenere in conto i movimenti.
Come far capire a chi non è di Busto chi è Lattuada. Lo definirei "un fascista che più fascista non si può"(la definizione penso non gli dispiacerebbe). Pensate che Platone nell'IPERURANIO ad incarnare l'idea di "fascismo" ha messo Lattuada. Trenta anni di militanza  nel Movimento Sociale ed in Alleanza Nazionale, sempre duro e puro, ora si riconosce in Busto Grande di cui è cofondatore e che si identifica, da movimento, negli stessi punti di riferimento.
In casa Lega è in corso una riunione coordinata dal neo commissario Marco Pinti dalla quale dovrebbe emergere la designazione a vice sindaco - in sostituzione del dimissionario Ferrario - della delegata all'urbanistica Isabella Tovaglieri. La "corrente reguzzoniana" (Giampiero Reguzzoni, la sorella Paola, il suocero Francesco Speroni) ha costituito il cuore del cerchio magico intorno a Umberto Bossi e al TROTA di buona memoria e sostiene per la carica l'assessore alla sicurezza Max Rogora. Ma ormai conta poco e la Prealpina afferma:"Ma Antonelli non prenderà in considerazione nessuna delle soluzioni proposte dal fronte reguzzoniano"
Inoltre la Lega dovrebbe ottenere l'assessorato alla cultura per la giornalista "in regione Lombardia" Manuela Maffioli, componente Paola Reguzzoni permettendo
Infine notevole è l'attesa per il rientro in campo dell'ex sindaco Gigi Farioli (due mandati) il quale dovrebbe assumere le deleghe "allo sport" e "all'istruzione"; due deleghe leggere adattissime al riscaldamento a bordo campo in attesa che..............(Antonelli...........stia sereno)
Questo il quadro dove mi sembri manchi una sola cosa: un qualsiasi cenno ai bisogni e al welfare dei cittadini. 

Nessun commento:

Posta un commento