Visualizzazioni totali

sabato 7 ottobre 2017

CHE ARIA TIRA A BUSTO ARSIZIO

Tutto come anticipato dalla Prealpina, e da me riportato, il rimpasto di giunta. Entra in giunta l'ex sindaco Gigi Farioli, detto affettuosamente Gigione per la mole che un tempo era notevole e, soprattutto, per la prorompente personalità che fa di lui un affabulatore accattivante. L'esperienza di tanti anni in politica ha affinato tali doti naturali che trovano fondamento anche in un un retroterra culturale solido e di gran livello.
La carica di vicesindaco verrà ricoperta dalla esponente della Lega Isabella Tovaglieri, mentre è ancora in forse ma praticamente sicura la nomina di Manuela Maffioli - Lega - ad assessore alla cultura. Qualche altro tassello  potrà essere sistemato ma il rimpasto è cosa fatta. Bisogna vedere con quale finalità e quale sia la "forza" del sindaco. Chi vivrà, vedrà; io la mia opinione l'ho espressa.
Intanto oggi pomeriggio si sono svolti i funerali "laici" di Peppino Bertè, padre di Loredana Bertè e di Mia Martini nonchè di altre due figlie meno note al grande pubblico. Il professor Bertè, 96 anni - professore di latino e greco - risiedeva nel varesotto, prima a Cardano al Campo poi a Cavaria con Premezzo, da moltissimi anni. Ha ricoperto la funzione di Preside più volte e in vari Istituti della Provincia.  Sono noti i rapporti problematici del professore con la moglie e con le figlie. La cerimonia, comunicava la Prealpina, sarebbe iniziata alle 14,30. Io sono arrivato alle 15 meno dieci ed era già tutto finito. I funerali laici evidentemente sono molto stringati. Ho chiesto agli addetti, mi è stato risposto che la cerimonia era appena terminata. Loredana Bertè non c'era. La frattura non si è evidentemente mai ricomposta


Nessun commento:

Posta un commento