Visualizzazioni totali

sabato 18 febbraio 2012

LE STATISTICHE DEL MIO BLOG

Il contatore del mio blog mi segnala che siamo arrivati a 45.000 visualizzazioni. Ho notato che negli ultimi mesi vengono spesso letti articoli scritti molto tempo fa il che mi fa presumere che ciò avvenga da parte di persone che si sono affacciate per la prima volta alla lettura di quello che scrivo o da parte di persone che mi seguono da tempo e che trovano "agganci" tra gli articoli di attualità e quelli meno recenti.
A titolo esemplificativo, nell'ultimo mese è stato visualizzato 57 volte un articolo del 14 Marzo 2011  con i dati sul debito pubblico aggiornati al 31 Gennaio 2011 e 32 volte un articolo del 18 Giugno 2009 con il resoconto della rappresentazione dell'Edipo a Colono al Teatro greco di Siracusa.
Per quanto attiene ai paesi dai quali viene aperto il blog, dopo l'Italia, ovviamente, nell'ultimo mese ci sono state 183 visualizzazioni dagli USA, 143 dalla Federazione Russa, 82 dalla Germania. Sinceramente non riesco a capire a chi possa interessare quello che scrivo a Mosca o a New York o a Berlino.
Per non deludere né questi ultimi né coloro che mi leggono da Castellanza, penso che continuerò a scrivere.
Ringrazio chi mi legge e mi auguro che il confronto di idee sia utile; a me lo è certamente

Nessun commento:

Posta un commento