Visualizzazioni totali

domenica 24 marzo 2013

IL PUNTO SULLA CRISI DI GOVERNO

Alcuni amici con i quali scambio mail  o ci sentiamo al telefono mi hanno chiesto perché non stia scrivendo in merito al tentativo di Bersani di dar vita ad un governo a trazione PD. In genere do risposte vaghe ma la risposta vera, e gli amici lo sanno, è che assisto impotente al verificarsi uno dopo l'altro di tutti i passaggi che avevo ipotizzato le scorse settimane. Già prima delle elezioni avevo pubblicato tre post dal titolo "RED WARNING", l'ultimo dei quali il 4 Febbraio, perché vedevo con chiarezza gli errori che il PD stava facendo ed il ritorno impetuoso di SB. Nel post del 10 Marzo in cui esaminavo "a freddo" i risultati elettorali prevedevo un governo di salvezza nazionale sostenuto da PDL e PD con scambio Presidenza della Repubblica a D'Alema e salvacondotto per il Cavaliere. Fenomenologia dell'inciucio la avevo chiamata. Ma questo non basta più. Dopo l'effimera vittoria di aver fatto eleggere Presidenti di Camera e Senato le persone indicate, ora il PD si trova nella morsa dei Grillini che non vogliono alcun accordo e  del resuscitato, che sta alzando il prezzo sicuro che senza PDL Bersani non va da nessuna parte. E cosa propone Bersani? Una bicamerale per le riforme. Ma non ne è bastata una? Ma non lo avete ancora capito che con Berlusconi non è possibile alcun dialogo?
Fate in fretta, idioti,  fate eleggere al Colle Prodi ( altroché Violante o Mattarella) e poi si torni a votare con Renzi candidato leader, non perché sia il massimo ma perché di meglio il centro sinistra non sa esprimere. E poi, cari Bersani, D'Alema, Letta junior tutti a casa perché delle due l'una:
a) o non capite niente, e dovete farvi da parte per questo
b) o non riuscite a liberarvi della subalternità a SB e al centro destra e dovete farvi da parte per questo.
In mezzo c'è il Paese, che non può più aspettare, e ci sono i ceti deboli che hanno tutto il diritto di pretendere da un partito "popolare" "di sinistra" che li si tuteli realmente. 

2 commenti:

  1. Caro Alberto stiamo assistendo alla distruzione del Paese e alla definitiva morte del PD. A Pasqua la Resurrezione del CAV sarà storia.

    Ma perchè nessuno reagisce????? Perchè il PD si lascia uccidere?
    Il grido di dolore fatto anni fa: TUTTI A CASA. Se l'avessero fatto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Peppino, come al solito siamo in sintonia. Prima delle elezioni di fine Febbraio ho lanciato tre " Allarmi rossi". Non debbo dire a te che mi segui giornalmente che molti dei 1.080 circa articoli che ho scritto cercavano di sollecitare chi mi leggeva a reagire. Il mio blog conta evidentemente poco ma mi chiedo. Possibile che a nemmeno una delle grandi menti che affollano i telegiornali sia venuto in mente qualcosa, abbia cercato di guardare avanti. Non so che dire; Buona Pasqua a te e ai tuoi, questo te lo dico con il cuore

    RispondiElimina