Visualizzazioni totali

martedì 27 maggio 2014

A BUSTO SONO DIVENTATI TUTTI COMUNISTI

Sono nato nelle Marche ma vivo da quasi trenta anni a Busto Arsizio, in provincia di VArese, detta anche Busti Grandi, come si legge nel cartello alll'ingresso della città. Se qualcuno, in uno qualsiasi dei 10.950 giorni(arrotondati per eccesso- 365x30) che ho passato a Busto mi avesse detto che un partito di comunisti(interpretazione autentica del Cavaliere Rampato - sic Italo Calvino - che non sta mica a guardare tanto per il sottile, lui, che è un uomo del fare) avrebbe sfiorato il 40%, avrei chiesto il pronto intervento della guardia medica perché si sarebbe trattato chiaramente di un caso da neurodeliri. Infatti non è mai successo. Ed invece stavolta è successo; a Busto il PD alle europee ha preso il 39,05 per cento contro il 19% di Forza Italia, il 15,8 dei 5 Stelle e, udite udite, il 13,77 della Lega. La Lega, poverina. A Busto vivono Speroni, un big, il di lui genero Marco Reguzzoni - ex capogruppo alla camera,     la consigliera regionale professoressa Ruffinelli, passata all'onore delle cronache perchè la guardia di Finanza aveva chiamato "Operazione Moncheri" l'operazione di accertamento dei rimborsi spese anomali in quanto la prof. si era fatta rimborsare due "Moncheri"della Ferrero (1,6 euro mi pare di ricordare). In effetti a Roma, la ladrona, rubano di più.Tanto è stato lo stupore che ad un commento su Facebook della senatrice Erica D'Adda ho a mia volta commentato:"debbo riconoscere che Dio esiste". 
Come ciò sia potuto accadere, sinceramente lo ignoro. E non mi pare che la circostanza possa ripetersi, questo proprio non credo, come ha anche dichiarato a caldo il senatore Razzi. Busto, infatti, è stata sempre democristiana e, si sa: "olim democristianus, semper democristianus" Andrò ad approfondire. Per il momento pubblico questa parte introduttiva.

2 commenti:

  1. Mi sembra che tu non debba approfondire molto Alberto. Il PD di Renzi E' la DC DI UNA VOLTA. Semplice.
    Il PD di Prodi e Veltroni non è mai nato.

    RispondiElimina
  2. Peppino lo so bene che moriremo tutti democristiani ma avevo cercato di fare un pezzo giocato tutto sull'ironia

    RispondiElimina