Visualizzazioni totali

sabato 10 maggio 2014

LO SFASCIO

Hanno arrestato Scaiola. Apro una parentesi; qualcuno mi ha chiesto: ma perché hai scritto "Scaiola il padre, Scaiola la madre.................". Ma perchè gli Scaiola è da una vita che a Imperia fanno il bello ed il cattivo tempo con gli stessi metodi" Hanno arrestato Grillo, e ciò ha destato sorpresa solo in chi non conosce i "personaggi" liguri. Hanno arrestato Frigerio e Greganti: allucinante. Sono gli stessi di 20 anni fa. Non hanno fatto nemmeno lo sforzo di fare un ricambio generazionale degli esattori. Hanno confermato la condanna a Dell'Utri:  nessuna meraviglia. E' riemerso Matacena, esponente di una famiglia di imprenditori (?) calabresi ex marito di quella presentatrice tv "boccolona", cioé con i boccoli biondi come la Barbie, che si mise a piangere in diretta la sera della sua ultima presenza in schermo: Ma Matacena, anche tu: mischiare ndrangheta e alice nel paese delle meraviglie, poteva durare?
Berlusconi è stato mandato a "prendere per il culo"(volgare voluto) delle persone anziane e gravemente malate e "a farci prendere per il culo"dall'universo intero.
Ma chi ci può salvare. La lista di "gauche" capitanata dall'eroe greco? Ma facciamo ridere. Quelli sono fermi alle categorie del primo novecento. L'altro giorno uno di loro ha scritto su facebook: "i reazionari sono ovunque". Manco i bloscevichi. Un altro va in giro per Busto vestito come Lenin(tra l'altro gli somiglia) e si onora di essere "comunista": peccato che ci sia rimasto solo lui-
Grillo? Triplo salto mortale carpiato. Marina B.? Basta.
Salvini e Maroni? Basta guardarli. il NCD? Orribile visu: c'è di tutto, di più.
L'unico poteva essere il PD ma lo squallore del PD, aggravato dal fatto che si spaccia per un partito di sinistra, è sotto gli occhi di tutti. Era l'unico progetto in teoria valido ma si è rivelato l'utopia di una cerchia ristretta di intellettuali bolognesi: il Paese è altrove.
Che ci resta? Scusate la battuta ma, allo stato, "non ci resta che piangere"

Nessun commento:

Posta un commento