Visualizzazioni totali

martedì 13 maggio 2014

IL COMPLOTTO - INSTANT POST

I notiziari della sera ci portano una notizia clamorosa (mica tanto, in verità). L'ex segretario al tesoro degli Stati Uniti Tim Geithner (mica l'ultimo arrivato) rivela nel suo libro di memorie "Stress test - riflessioni sulla crisi finanziaria", appena uscito negli USA, che nell'autunno 2011 ci fu una specie di complotto europeo per favorire l'uscita di scena di Berlusconi che in quel momento era palesemente non nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali (io lo chiamo non casualmente da quattro anni Carlo VI di Francia, detto da giovane "le bien-aimé" e successivamente "le fou"). Addirittura alcuni "funzionari europei"- riferisce Geithner - lo avvicinarono per vedere di coinvolgere anche gli USA nell'operazione. Lo "sciagurato" - questo lo dico io - rispose di no declinando l'invito e riferì la cosa al Presidente Obama accompagnandola con un "non possiamo avere il suo sangue sulle nostre mani". Il sangue di un "giusto" - chioso io - come avrebbe detto Ponzio Pilato.
Gran polverone: Berlusconi dichiara: lo sapevo.
Brunetta, detto anche "Sciaboletta il Giovane" (Sciaboletta il Vecchio notoriamente è Scaiola), vuole, esige, reclama, la immediata costituzione di una commissione di inchiesta. E a distanza di pochi giorni dal voto europeo val la pena di chiedersi perché Geithner non abbia atteso quindici giorni a far uscire il libro.
Per quanto riguarda "il complotto", è evidente che le cancellerie dei principali Paesi si siano consultate per vedere come affrontare il problema - rilevante per tutti - che uno dei Paesi del G8 fosse governato ( si fa per dire) da uno che prima della Legge Basaglia..............
Del resto io stesso- che sono un semplice cittadino- avevo scritto a più riprese che si erano mossi in tanti (compreso il Vaticano dove ormai Sua Eminenza il cardinal Tarcisio Bertone era in netta fase discendente) per mettergli la camicia di forza.
In particolare lo avevo scritto in un post del 17 Dicembre 2012 (Abbozzo di una teoria generale...................) che ho riletto prima di scrivere le considerazioni che state leggendo e che trovo..............meritevole di farmi vincere il Pulitzer. L'ironia e l'autoironia sono il mezzo migliore per combattere i radicali liberi. 
Domani approfondiremo. Certo che quando Silvietto nostro sparirà definitivamente dalla scena, ci mancherà....se ci mancherà

Nessun commento:

Posta un commento