Visualizzazioni totali

domenica 26 ottobre 2014

I TESTIMONI DI GEOVA

Oggi ho avuto un incontro con due testimoni di Geova: una signora di 45/50 anni che doveva essere la responsabile e un uomo molto piccolo di statura più o meno della stessa età, direi non abituato o non ancora idoneo a fare da capo. Io ero con la mia cagnetta da un lato della strada, la da me adorata beagle CLIO, la prova vivente dell'afffermazione DEUS SIVE NATURA, e loro dall'altro. La signora, vistomi, ha cominciato ad attraversare la strada con un sorriso dolce e dimesso e con un volantino in mano. Io, mentre attraversava, ho cercato di farle capire con lo sguardo, disperatamente,: " non lo faccia, non lo faccia". L'ha fatto. Mi ha chiesto molto gentilmente, sempre con il foglietto in  mano:"Posso farle una domanda?" Ho accennato ad timido tentativo di ripetere lo sguardo, sapendo che non sarebbe servito a niente. Mi porge il foglietto e mi fa: "secondo lei, chi è il vero padrone del mondo?" Cristo (interiezione) a mezzogiorno di una domenica di autunno, questa si che è una domanda. Le rispondo: guardi che io sono spinoziano, volteriano e kantiano............e quindi......" mentre pronunciavo queste parole la signora cambiava volto ogni volta; il suo accompagnatore invece ha aperto la bocca  con una strana espressione di stupore e lì è rimasto. La signora ha cercato un recupero replicando...........ma noi parliamo con tutti. Io invece no; e non per supponenza -questo lo dico a chi mi legge- ma perchè il mio tempo comincia a mancare,ho detto alla signora e non posso più star dietro a tutto.
Dentro di me pensavo: io rimando da un sacco di tempo un colloquio sotto un albero, forse perchè ne ho timore, e questi mi propongono quel Dio terribile e incazzoso del Vecchio testamento......... No.no Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo ed io, come tutti, ne ho perso già troppo. Così si è concluso l'incontro ma sono sicuro che ci riproveranno e debbo dire che li ammiro per la loro costanza, ma solo per questa.
Ma sapete che scrivo proprio bene(questo me lo dico da solo)

Nessun commento:

Posta un commento