Visualizzazioni totali

giovedì 9 ottobre 2014

LINEE OPERATIVE DI QUESTO BLOG

Un tempo l'anno scolastico iniziava il 1 Ottobre e ì primi giorni erano dedicati a impostare il lavoro. Così faccio io: questo blog è attualmente concentrato su quattro temi principali:
- BANCA DELLE MARCHE: ho scritto 96 articoli sull'argomento, il primo nel Febbraio 2010 quando era tutto rose e fiori, in terra marchigiana. La vicenda è ormai nella sua fase finale. Continuerò ad occuparmene finchè lo riterrò utile
- ABBOZZO DI UNA TEORIA GENERALE DEL POTERE IN ITALIA
Ho raccolto sotto questo titolo i post che trattano del potere, di chi lo gestisce, di chi tira le fila, di come si caratterizzano le relazioni tra uomini di potere, post che cercano di capire e far capire il "chi c'è dietro" il "cui prodest"nelle varie situazioni
- TUTTO SBAGLIATO TUTTO DA RIFARE
Ho raccolto sotto questo titolo i post che si occupano delle politiche economiche del governo e che trattano i rapporti tra le Istituzioni europee e il governo nazionale
- ANALISI DEI DATI MACROECONOMICI PER CERCAR DI CAPIRE E FAR CAPIRE QUALI SIANO LE LINEE TENDENZIALI DEI NOSTRI "FONDAMENTALI"
Oltre a questi quattro temi "forti"rimane sempre la vastissima area di intervento suggerito da avvenimenti i più vari nel campo artistico, musicale, politico, sociale.
Rimane invece per ora nel cassetto un tema che richiede di volare molto alto: quello dei rapporti tra etica, politica ed economia. Ma è solamente rimandato.
Io a scrivere su queste pagine mi diverto; vedo che c'è uno zoccolo duro di persone che mi leggono abitualmente e una platea che comunque si allarga. Io continuo.

Nessun commento:

Posta un commento