Visualizzazioni totali

mercoledì 22 ottobre 2014

LA LEGGE DI STABILITA' 2015 MEGLIOCONONOSCIUTA COME LA FINANZIARIA(UNDICESIMO POST)

Molto problematica, sembra proprio, la elaborazione della Legge di stabilità il cui testo è stato inviato al Presidente della Repubblica senza il "nulla osta" della ragioneria dello Stato(la cosiddetta "bollinatura"), non si sa in quale forma sia stato inviato a Bruxelles; comunque in ritardo in entrambi i casi.
Nel frattempo Renzi annuncia in un salotto televisivo il bonus di 80 euro per le neo mamme e il ministro Padoan parla di 800.000 nuovi posti di lavoro senza dare una minima spiegazione di  come si è giunti a quella cifra. Una persona seria, capace, apprezzata a livello internazionale.............guarda cosa gli tocca fare.
Io continuo a dire che questa è una politica che ci riporta indietro di oltre cinquanta anni, una politica di "sussidi" stavolta poi, l'assurdo, elargiti anche ai benestanti. Perché una mamma che ha un reddito di 89.000 euro non ha alcun bisogno degli 80 euro e poi chi ha un reddito  del genere di figli ne fa pochi. E comunque non è questa la strada; se si vuole tornare a fare la DC con l'incoraggiamento del Vaticano e dei poteri forti (vi dice qualcosa che quasi tutti i Presidenti Usa sono massoni?)
diciamocelo subito. Se vogliamo abbandonare la "democrazia parlamentare", aboliamo il parlamento visto che oggi è ridotto ad un assemblea di nominati da pochi "capibastone" e visto che non ci si è riusciti con le Province. Se vogliamo rinunciare allo Stato sociale, lo si dica. Così si ritorna a prima di Mussolini che almeno i treni popolari e le colonie elioterapiche li aveva istituiti. Per ora mi fermo qui perchè voglio attendere che il documento sia ufficializzato, ma appare già evidente che è "tutto sbagliato, tutto da rifare." 

Nessun commento:

Posta un commento