Visualizzazioni totali

giovedì 11 dicembre 2014

PARIGI

Vado a Parigi per un paio di giorni. Torno lunedì. Vado a trovare una persona che mi è cara e che a dispetto dei suoi 92 anni e mezzo ha una vitalità da far invidia ai ventenni. Non credo che in questi giorni scriverò; al ritorno certamente sì.
Conosco Parigi come le mie tasche, molto meglio di Milano o di Roma, ci sarò andato quaranta volte o forse più. E' la città al mondo che amo di più, dopo l'Italia. L'atmosfera di Parigi non ha uguali. Alloggerò nel quindicesimo in rue Emeriau al ventisettesimo piano di un edificio di 30 che fa parte del complesso di Beaugrenelle a poche centinaia di metri dalla Torre Eiffel e dagli "Invalides" e poco più dalla scalinata che sale al Trocaderò. 
Se non conoscete Parigi immaginatela come la rivedrò io. Se la conoscete penso che apprezzerete la fortuna che ho. La foto è stata scattata di sera; siamo in salotto e sullo sfondo si intravede la Tour Eiffel.POST SCRIPTUM: Easy Jet miha comunicato un'ora fa che a causa dello sciopero generale il  volo è stato annullato. Lo ho spostato a Venerdì 19 con rientro il 22

Nessun commento:

Posta un commento