Visualizzazioni totali

martedì 2 dicembre 2014

SINISTRI SCRICCHIOLII ANCHE SUL FRONTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Il sistema Italia scricchiola ormai da più lati, come una struttura marcia  che comincia a collassare. Tra i tanti segnali, uno che mi riguarda personalmente. In questi giorni è difficilissimo approvvigionarsi di un farmaco che per coloro che sono affetti dalla mia stessa patologia è essenziale come e più dell'aria. Lo Stalevo, dopamina che serve a sostituire quella che il cervello non produce più o produce in misura non sufficiente. La casa produttrice è la Novartis. Senza dopamina ci si blocca in poche ore. E non è così facile sostituire il prodotto con un altro di una casa farmaceutica diversa a parte il fatto che difficoltà ci sono anche per prodotti similari. Perché ciò avvenga non è chiaro: è chiaro invece che io in questo momento sto male perché ho dovuto "arrangiare" il dosaggio, sentito il neurologo, con farmaci diversi. Mi sono accorto troppo tardi che stavo finendo la mia scorta? può darsi ma in passato bastava. Voglio solo, con questo mio intervento accendere un "warning". Sul fronte pensioni si addensano nubi scure, la scuola perde qualità in continuazione, la tutela della salute - il cuore dello Stato Sociale - comincia ad essere a rischio. E' un po' difficile avere una visione ottimistica del futuro, in questo contesto. Warning.

Nessun commento:

Posta un commento