Visualizzazioni totali

lunedì 22 novembre 2010

FABIO FAZIO ROBERTO SAVIANO VIENI VIA CON ME

Io non guardo molto la televisione, che propone troppo spesso trasmissioni per me di nessun interesse. Ma stasera ho seguito con attenzione e partecipazione la puntata della trasmissione di Fazio. Un esempio di "servizio pubblico" quale la Rai dovrebbe essere tutti i giorni e tutto l'anno. Una trasmissione non gridata ma documentata, pacata ma non reticente, pluralista e rispettosa dei pricipi di democrazia che la nostra Carta Costituzionale riconosce come essenza del "contratto sociale" tra noi cittadini della Repubblica italiana. Fazio, Saviano, Zingaretti, Piano, Maroni, la Bonino, la Camusso, Guzzanti e tutti coloro che sono interventuti  sono la prova vivente che il Paese è migliore di quanto non appaia quotidianamente. La nottata è lunga ma passerà. L'aver trasmesso uno spezzone profetico di Eduardo è stato uno dei momenti migliori della serata.

5 commenti:

  1. è uno dei migliori programmi degli ultimi 20 anni. saviano è formidabile, e formidabile è il disprezzo di alcuni politici/giornalisti che per difendere un orticello non guardano oltre la staccionata. non hanno capito che ormai il loro orticello è sempre piu piccolo...e oltre la staccionata c'è un cielo che sta cominciando a rasserenarsi...è la nuova generazione. chissà se dopo averne bruciate due, spazzeranno via anche la nostra....dipende solo da noi. e non da loro.

    RispondiElimina
  2. Ho pubblicato volentieri il commento di maurizio artusa, un giovane studente della facoltà di giurisprudenza intelligente e politicamente impegnato con l'Italia dei Valori. E mi piace il suo approccio quando dice che......."dipende solo da noi, e non da loro". Si, dipende da voi se prendere in mano direttamente il vostro futuro o delegarlo. Meglio la prima delle due, molto meglio.

    RispondiElimina
  3. gentilissimo....grazie alberto!

    RispondiElimina
  4. Io, caro Maurizio, ho una caratteristica, che può essere una virtù ma anche un difetto: penso quello che dico e in genere dico quel che penso. Qualche volta taccio

    RispondiElimina
  5. anche io son come te, ma a volte questa peculiarità non paga...diciamo che sto affilando la tecnica!

    RispondiElimina