Visualizzazioni totali

mercoledì 24 novembre 2010

SILVIO BERLUSCONI E LA GENESI

In Italia ci definiamo tutti cattolici ma la conoscenza delle sacre scritture (73 libri del Vecchio Testamento + i 27 del Nuovo) è molto spesso carente.
Ripassiamo un po':
La Bibbia comincia con i 5 libri del Pentateuco(Thorah) di cui il primo è la Genesi.Seguono i libri Storici, poi i libri Sapienzali e, infine, i libri Profetici.
Concentriamoci sulla Genesi che, come noto, contiene la narrazione della creazione del mondo.
In principio Dio creò il cielo e la terra.......sia la luce.......e la luce fu (primo giorno)
Secondo giorno: Sia un firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque.....E così avvenne
Terzo giorno: Le acque che sono sotto il cielo si raccolgano in un unico luogo e appaia l'asciutto.....e così avvenne
Quarto giorno : Ci siano fonti di luce nel firmamento del cielo per separare il giorno dalla notte...e così avvenne
Quinto giorno:.....le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra........e Dio creò.......
Sesto giorno: .....la terra produca esseri viventi secondo la loro specie...........e così avvenne
Settimo giorno: così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. Dio nel settimo giorno portò a compimento il lavoro che aveva fatto e cessò col settimo giorno da ogni suo lavoro che aveva fatto. Dio benedisse il settimo giorno  e lo consacrò, perchè in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli aveva fatto creando.
Queste sono le origini del cielo e della terra quando vennero creati.

Così recita la Bibbia. Cose da dilettanti in confronto al nostro. Apprendiamo infatti dall'intervento in diretta, un po' alterato, in verità,  ieri sera a Ballarò:
A Napoli quando sono intervenuto ho risolto i problemi.........avete fatto vedere spezzoni di conferenze stampa del 2009 nelle quali annunciavo di risolvere il problema in tre giorni, cosa che ho fatto perchè mi riferivo all'impianto di Terzigno...........poi avete fatto vedere un altro mio annuncio nel quale dicevo che in dieci giorni avrei tolto i rifiuti da Napoli : il riferimento era all'emergenza che poi è stata superata con l'esercito. Ha continuato prendendosela con Floris che, notoriamente, è un comunista che mangia i bambini, per concludere che a breve verrà varato un piano per il Mezzogiorno che sarà approvato nel prossimo consiglio dei ministri perchè
il governo continua a lavorare con ottimi risultati.
Ogni commento è superfluo; io, che sono marchigiano, ricordo che prima della legge Basaglia li mandavano ad Imola. Non si capisce perchè non si ripristini una procedura che, se non altro, aveva il merito di calmare i più esagitati

Nessun commento:

Posta un commento