Visualizzazioni totali

martedì 28 giugno 2011

LA MANOVRA

Esprimerò il mio giudizio sulla manovra quando il provvedimento sarà approvato. Certo è che se la manovra sarà quella che emerge dalle notizie odierne, l'unico giudizio che si può dare è che sia l'ennesima "furbata" del governo. Scaricare tutto l'onere sugli esercizi 2013 - 2014, cioè sul nuovo esecutivo che emergerà dalle elezioni del 2013, è irresponsabile, infantile, pericoloso per il Paese e per tutti noi. Non é più tempo di prender tempo.
Vedremo come reagiranno i mercati. La mia impressione è che tutto quello che sto scrivendo da tre anni si stia avverando con drammatica evidenza. Il sonno della ragione continua senza alcuna resipiscenza, il risveglio sarà - come ho scritto in passato e da lungo tempo - drammmatico.

1 commento:

  1. troppo gentile "la furbata" di B.& B.
    Mi ricordo dell'italietta andreottiana,che rinviava sperando nella buona "stella"che le cose si sarebbero risolte da sole;ma allora c'era la svalutazzione della liretta.Oggi non si può tirare a campà!
    Intanto sono partiti con mld 40;poi 45;ora 47;a manovra fatta saliremo a 50;e siccome il gosso sarà nel2013/'14 saliremo a 60.Intanto nessun intervento per lo sviluppo;la disoccupazione aumenterà;prevedo sommosse come in Grecia.
    Spero che nella prossima primavera si vada a votare;e che nel frattempo il centrosix faccia una buona scrematura nella sua classe dirigente.
    L'Italia ha bisogno di donne e uomini probi.Rammento che la Corte dei Conti ha dichiarato che nelle istituzioni pubbliche,negli ultimi 3 anni gli aumenti per gli acquisti sono saliti del 20,30, 50%(sanità).
    non corrrispondenti all'effettivo aumento dei costi dei prodotti.Ne deduco che sono aumenti per coprire la corruzzione.
    Per chiudere: prepariamoci ai giochi d'artificio di proposte e contro prop,di tagli di qua e di là;di legittimo impedimento e di processi....

    RispondiElimina