Visualizzazioni totali

mercoledì 22 giugno 2011

MARIA VITTORIA BRAMBILLA - MINISTRO DEL TURISMO

A Maria Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo, cioè di uno dei settori più importanti dell'economia nazionale, avevo dedicato un paio di post dove in verità avevo espresso giudizi non teneri sul ministro che avevo definito arrogante e sempre pronto a trattare con protervia argomenti di cui non aveva né conoscenza né esperienza
Mai però avrei pensato che tra i suoi stessi sodali girassero giudizi come quelli espressi da Luigi Bisignani in una delle conversazioni telefoniche intercettate. Parlando al telefono con il figlio, Bisignani la definisce "una stronza, brutta, un mostro, mignotta come poche" Ora, passi per il brutta - non è necessario essere belli per fare bene il ministro del turismo -  passi per il mostro, passi per lo stronzo, che può essere anche una quualità per muoversi bene in ambienti ostili, ma quel "mignotta come poche" no. Fa pensare che la selezione delle signore della quota rosa siano state fatte, in questi ultimi anni, con criteri diversi dalle competenze e dal merito.
E anche la Santanché; il suo amico d'infanzia Briatore che la conosce da sempre essendo entrambi di Cuneo che si meraviglia "che il presidente l'ha messa lì" evidentemente non riconoscendogli nè competenze nè qualità
Ne esce male anche la Prestigiacomo, dalle intercettazioni, e la Carfagna risulta "ottenere dal premier tutto ciò che chiede"
E il nuovo Direttore Generale della RAI, la dottoressa Lei, che sembrerebbe aver conquistato l'importante incarico " perchè grande amica della Santanché"
Mai una volta, in tutte queste intercettazioni, che si parli di problemi che interessino i cittadini, mai un progetto, una iniziativa. Solo una gigantesca guerra per bande e un mare di gossip. e l'utilizzo spregiudicato da parte di alcune di queste signore delle proprie qualità femminili, vere o presunte.
Intanto tante donne precarie lanciano improperi al soave Brunetta che le ha insultate come pochi e ne ha offeso dignità e professionalità.
C'é un clima da basso impero, nel Paese, e sinceramente non so come andrà a finire

1 commento:

  1. Ho aspettato molto tempo per leggere qualcosa di
    così bello e interessante. Grazie!

    Visit my web site; Mahjong

    RispondiElimina