Visualizzazioni totali

giovedì 30 giugno 2011

RINGRAZIAMENTI TARDIVI - MA PER QUESTO ANCOR PIU' SINCERI - ALLE 29 PERSONE CHE HANNO ESPRESSO LA LORO PREFERENZA SUL MIO NOME ED IN PARTICOLARE AI CONDOMINI DI VIA FAGNANO 27

Messe ormai alle spalle le elezioni amministrative di metà Maggio, insediatosi il 28 Giugno il nuovo Consiglio Comunale, lasciate decantare le cose,desidero ringraziare le 29 persone ( più me e mia moglie arriviamo a 31) che hanno espresso la loro preferenza sul mio nome per la nomina a consigliere comunale.
In particolare ringrazio i miei condòmini di via Fagnano 27; nel seggio 18, dove vota il condominio, ho avuto 15 preferenze e nel seggio 8 , dove votano i residenti nel quartiere, ho ottenuto 4 preferenze.
Con una buona dose di autoironia oso dire che se avessi ottenuto lo stesso risultato negli altri 80 seggi elettorali avrei avuto ben 1.215 preferenze , cioé  un successo travolgente
Ringrazio ancora, fuor d'ironia e con assoluta sincerità, chi mi ha dimostrato la sua stima. Certo é che Busto é una città ben strana. Per quattro anni e 11mesi i cittadini si lamentano ad ogni pié sospinto del sindaco, degli assessori , della maggioranza che governa la città da tempo immemorabile Poi, quando si tratta di votare, sono colpiti dalla sindrome del "braccino corto" (chi gioca a tennis sa cosa voglio dire) e la paura di cambiare torna ad avere il sopravvento.
Lo spettacolo che la maggioranza sta dando in questi giorni é deprimente, ma in democrazia chi vince ha il diritto/dovere di governare. Ma, sempre in democrazia, i cittadini hanno il diritto/dovere di controllare chi governa e i provvedimenti presi da chi governa.
Nei prossimi giorni mi occuperò del GRUPPO AGESP, cioé delle aziende " in house" attraverso le quali il comune esercita molti dei suoi compiti istituzionali. Penso che ci sia materiale interessante per fare qualche utile riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento