Visualizzazioni totali

martedì 4 dicembre 2012

ABANO TERME - IL DENARO COME VARIABILE QUASI INDIPENDENTE

Abano Terme, a pochi chilometri da Padova, non è una località turistica dove si ostenti la ricchezza, non è appariscente, e volgare, come Montecarlo, o "glamour"come Gstaad o mondana come Cortina.  Abano trasuda benessere, consolidato, di tradizione, non ostentato ma dato per scontato. Nessuno esibisce ma si dà per scontato che tu grossi problemi, da quel lato, non  ne abbia. A me di Abano piacciono il silenzio, la pulizia, le isole pedonali, i negozi, mi piace che al Mioni mi dicano "bentornato", mi piace che in profumeria mi dicano "bentornato, ha bisogno di qualcosa?" e telefonare e... due ricariche del First ...........110...... grazie..........e per lei "i campioncini"(ecco perchè ci si sente cretini, noi maschietti) mi piace poter dire al mio amico Mario Brambilla Pisoni - siamo due pseudo intellettuali parecchio rincoglioniti, sono autorizzato a dirlo anche per lui - adesso andiamo a vedere un bel negozio, c'è bella roba e soprattutto c'è una commessa che è una gnocca di quelle...........c'è ancora, mi piace iniziare la giornata in piscina termale con musica ayurvedica di sottofondo e l'altra piscina all'aperto, mi piace poter dire al Maitre.......come va? la vedo un po' stanco ......e sentirmi rispondere è vero ma a fine settimana chiudiamo per quindici giorni. E salutare la dottoressa Mioni quasi fosse una vecchia amica, mi piace la colazione  del mattino. e farmi massaggiare dalla signora  Lorena, una delle massaggiatrici del centro che mi conosce dalla prima volta che son venuto qui.
Tutto questo mi piace e lo faccio volentieri. Con una unica premessa: il titolo.
Sono le cinque e mezzo e posso cominciare a prepararmi per scendere a nuotare. Non come lo scorso anno che il portiere di notte mi ha inseguito con l'affanno......dove va?.........in piscina alle 5,30 come al solito...........ma son le quattro e mezza ........sior.....dietrofront.
POST SCRIPTUM:  
Rileggo quello che ho scritto prima di pubblicarlo........mia moglie dice che faccio errori, di ortografia, di sintassi, ma che.....


, ma che...

Nessun commento:

Posta un commento