Visualizzazioni totali

domenica 2 dicembre 2012

IL BALLOTTAGGIO RENZI BERSANI

Troppo bello svegliarsi alle 8. Mi sono svegliato alle tre (però ero andato a letto alle 11),  saluto la persona o le persone che a quest'ora stanno leggendo tre miei articoli. uno del 9 Maggio 2011 sulle elezioni amministrative a Busto, uno del 26 Agosto 2012 sulle iniziative editoriali dei nostri maggiori quotidiani e settimanali (temerari, andate a dormire che è meglio) e uno l'articolo di ieri  "Insegnanti e Imperatori" (spero che ascolti le due belle canzoni che vi ho allegato)
Stamattina debbo andare ad aprire il seggio n.7 al Circolo Redaelli per il ballottaggio tra Renzi e Bersani. Ballottaggio che ha assunto caratteri sempre più nervosi con il passare dei giorni e che assume una valenza superiore a quella che intrinsecamente dovrebbe avere. Non sembra in effetti un ballottaggio tra due esponenti dello stesso partito ma di aree completamente opposte-
Si è addirittura sparsa la voce che se Renzi perde Berlusconi gli offre il ruolo di leader del centrodestra in contrapposizione a Bersani. Sarebbe il paradosso portato all'archetipo prototipo, ma in questo Paese può succedere di tutto. Comunque il mio ruolo è di assicurare la regolarità delle operazioni e questo farò. Adesso si è svegliata anche CLIO, la nostra beagle che è venuta a scodinzolarmi intorno.
Tornando alle primarie sono state un bell'esempio di democrazia partecipata (vi ricordate Gaber: la democrazia è partecipazione). Stasera riferirò sui risultati al mio seggio e a Busto. Poi me ne andrò a giocare al Dr. Why al Billiard Cafè, il locale a trenta metri da casa mia, dove sono settimo            in classifica con  8.672  punti web. Primo il mitico "Condor" Ha detto che viene anche Milena.
Poi domattina partenza per Abano.
Mi sta tornando il sonno per cui chiudo guardando se c'è qualche pazzo che mi legge alle 3 e mezzo: c'è. A quelli di prima si è aggiunta la lettura di un post del 14/11/2009 dal titolo "Laicismo e principi di civiltà". Il mondo mi risulta sempre più incomprensibile.

Nessun commento:

Posta un commento