Visualizzazioni totali

martedì 4 dicembre 2012

E' SUCCESSO QUELLO CHE NON POTEVA SUCCEDERE

E' successo quello che mai avrei pensato fosse possibile che succedesse.
Mi sono svegliato alle 0,15, stanza buia, un televisore che va, sintonizzato sulla 7. Non capisco dove sono. Sono abbastanza riposato. Sul telefonino trovo l'ora, le 0.17. Continuo a non capire; sul display ci sono tre chiamate non risposte- Tre amici che cito: Leonardo Milani alle 22,57, Adriano Ucciardo alle 22,17 un finale 872 con due chiamate alle 21,45 e 21,46. Poi mi accorgo che alla telefonata di Adriano, grande sciatore e grande amico, ho risposto per un minuto e 40 secondi.
Ho la sensazione di essere un cretino e "sento" mia moglie che dice: perché avevi dubbi? "Nemo propheta in patria", accendo la luce. Adesso sento una gran stanchezza e penso alla nuotata che ho fatto in piscina termale e il bagno turco a seguire. Finalmente il "flash" GERONZI............. GERONZI................................. GERONZI................... urlo in silenzio e mi ritrovo in una stanza dell'Hotel Mioni Pezzato di Abano Terme. Una piena condivisione del giudizio di mia moglie. Che faccio, la chiamo? No è tardi, gliela racconto domani mattina. A voi ve l'ho raccontata subito e si son fatte le 0,50. Il sonno è passato. La copertina rossa del libro intervista di Massimo Muchetti a Cesare Geronzi mi occhieggia dal comodino. Pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento