Visualizzazioni totali

martedì 15 gennaio 2013

MARIO MONTI SILVIO BERLUSCONI ILPIFFERAIO DI HAMELIN

Nel corso della sua partecipazione alla trasmissione "PORTA A PORTA" di ieri sera , Mario Monti, oltre a esprimere un giudizio sprezzante nei confronti dell'arcorauta, lo ha paragonato al "Pifferaio di Hamelin" protagonista della nota fiaba tedesca.
Mi ha fatto piacere il riferimento, che a mio avviso calza a pennello per definire la personalità di Berlusconi, anche perché anche io ho chiamato in più occasioni in passato SB Il pifferaio di Hamelin.
E precisamente nei seguenti post:
a)"La manovra" del 7 Settembre 2011
b) "The man who screwed en entire country del 9 Giugno 2011
c) Elezione diretta del Capo dello Stato del 7 Giugno 2012
d) "Massimo Giannini - sotto il vulcano del debito sovrano" del 1 Marzo 2010
e) "Finanziaria 2010 - 4^ ed ultima parte" del 18 Febbraio 2010

Perché la grande forza di SB è quella di dire bugie con la massima naturalezza, raccontare favole con l'aria di un cantastorie medioevale, di manipolare cifre e dati come un prestidigitatore, di essere convincente soprattutto con le persone di più modesta estrazione sociale e culturale.
I sondaggi dicono che anche ora il cavaliere sta recuperando rapidamente consenso e sarebbe tragico che a fine febbraio il Paese dovesse trovarsi in una situazione di ingovernabilità come temo.
Io l'allarme rosso l'ho già lanciato

Nessun commento:

Posta un commento