Visualizzazioni totali

lunedì 1 settembre 2014

BANCA DELLE MARCHE - ORMAI VICINA ALL'EPILOGO

Oggi CRONACHE MACERATESI ha pubblicato due articoli su BDM.
Il primo, che Marco Ricci, ha titolato "la Commedia è finita" è carico di passione civile del bravo giornalista di Cronache Maceratesi che per tutto il periodo durante il quale ha seguito il "caso Banca Marche" si è sempre sforzato di presentare i fatti, di aggiornare i lettori circa l'evoluzione delle vicende, senza far trasparire le sue personali valutazioni. Ora che "la Commedia é finita" - e purtroppo è finita in tragedia come non era difficile prevedere - è evidente il sollievo del giornalista "nel liberarsi di un peso.
Nel secondo riferisce del violento attacco del segretario provinciale della CGIL, Daniele Taddei, contro il sistema di potere che controlla città, provincia e regione. Taddei ha ragione su tutta la linea ma, come gli hanno fatto rimarcare alcuni competenti commentatori locali, dove erano lui, la CGIL, il PD durante il lunghissimo periodo in cui lo "svuotamento della banca" è stato in atto? Un moderno sindacato ha il compito di monitorare continuamente le realtà economiche del territorio di riferimento e intervenire "durante". Una denuncia postuma non riscatta il silenzio assoluto di anni.
A questo riguardo rimando a due miei articoli del 3 Agosto e del 13 Agosto 2013 che ritengo possano essere interessanti perchè, tra l'altro, contengono la mia valutazione su "chi ha mandato Bianconi nelle Marche" e " a fare che". Possibile che io me ne accorgessi dalla Provincia di Varese e in loco tutti ciechi e sordi?

2 commenti:

  1. ovvero .... la " Banda delle Marche " - ovvero... la banda Mps,la banda Carige,La banda bpm ;ecc. ecc.
    risanare un Paese,assolvendo cristianamente i ladri con ricca liquidazione e" prelevando" dalle tasche di noi poveri grulli

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, caro Antonino. Conseguentemente ritengo piuttosto improbabile che il Paese possa essere risanato

    RispondiElimina