Visualizzazioni totali

domenica 21 settembre 2014

TUTTOI SBAGLIATO TUTTO DA RIFARE (SETTIMO POST)

Continuiamo le riflessioni sulle politiche che si stanno facendo e quelle che secondo me si dovrebbero fare (è ovvio che non sono d'accordo su molte cose altrimenti non avrei titolato i post "Tutto sbagliato, tutto da rifare".
Con una premessa di carattere generale da parte mia. visto il livello del personale politico, l'assoluta trasversalità delle posizioni, il confronto politico ridotto a guerra per bande, la indubbia complessità del quadro, l'assoluta mancanza di visione lunga e di impianto morale, dubito fortemente, financo escludo, che venga portato avanti un programma che abbia al centro il "ben-essere" presente e futuro degli italiani.

                                     °°°°°°°°°°°°°°°°°
Per poter iniziare a parlare di cosa fare, secondo me, per far uscire il Paese dalla deriva in cui si trova sempre più impantanato, occorre introdurre due pre-requisiti:
- la formazione scolastica delle nuove generazioni
- la questione morale
Comincerò da quest'ultima:
Certamente non sembrano molto confortanti, da questo punto di vista, le notizie che campeggiano sui media oggi:
- il papà del nostro  Presidente del Consiglio indagato per bancarotta fraudolenta
- PD e FORZA ITALIA insistono sui nomi di Luciano Violante e di Donato Bruno, due personaggini di cui parleremo, per la nomina a giudici costituzionali.
SSe, come recita il conosciutissimo proverbio: "il buongiorno si vede dal mattino".................."qui siamo già a notte fonda"
segue
 

Nessun commento:

Posta un commento