Visualizzazioni totali

mercoledì 16 settembre 2015

RINGRAZIAMENTI

Non potevo ringraziare insieme a tutti gli altri mia moglie che sopporta praticamente da sola il peso, ogni giorno più opprimente, della mia situazione. Un peso quasi impossibile da sopportare per chiunque, in certi momenti superiore alle sue forze.
Stiamo insieme da trentatre anni, ci siamo rovinati tanti momenti per i nostri caratteri orgogliosi, ferocemente alla difesa ciascuno della propria autonomia, spigolosi anche, fieri direi. Ma dopo trentatre anni, da parte mia, c'è lo stesso anche se diverso amore dei primi momenti. L'ho amata intensamente allora, la amo adesso e se non ci fosse mi mancherebbe l'aria per respirare. Mi dispiace se non ci siamo dati tutto quello che pensavamo poterci dare, ma lotterò con tutte le mie forze per non lasciarti sola perché so che anche per te sono necessario come l'aria. Cerchiamo di essere meno nervosi; sappiamo entrambi che cammineremo insieme fino alla fine del viaggio e, chissà, anche dopo.
Grazie; una carezza, un brivido, un bacio.

Nessun commento:

Posta un commento