Visualizzazioni totali

giovedì 12 gennaio 2012

LA CAMERA DICE NO ALL'ARRESTO DI COSENTINO LA CONSULTA DICE NO AL REFERENDUM

Molti amici mi rimproverano di essere troppo pessimista sul futuro del Paese. Ma di fronte  a due episodi come quelli odierni come si fa ad essere ottimisti. L'episodio Cosentino è emblematico: quando si sente minacciate la classe politica che in questo momento ha la maggioranza in Parlamento fa quadrato .Ma in passato non sono stati esenti da ambiguità anche i partiti che attualmente stanno all'opposizione.
Sono invece curioso di conoscere quali sono le motivazioni che hanno portato la Suprema Corte a dichiarare inammissibile il referendum.
Conseguenza: dobbiamo tenerci Cosentino e dobbiamo tenerci il porcellum
Non c'è salvezza: al professor Monti un invito "faccia quello che deve, accada poi quel che può"

1 commento:

  1. vedo che concordi con me-S.Mario si deve giocare tutto in questa seconda mano-l'elettorato saprà giudicare-ho fiducia-La situazione è fluida;chi sa leggere il mercato dei titoli di stato nota che quelli a breve,sono andati bene-perchè c'è fiducia sul governo ...a breve-quelli a lungo t. sono andati non bene,perchè il mercato si chiede quanto durerà il governo italiano;che comunque cadrà nel 2013.E dopo?col porcellum,magari corretto,si voterà-con un parlamento di nani,cortigiane e lobbisti corrotti?
    Mala tempora currunt- Forza Mario!!

    RispondiElimina