Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2012

LA CENA DI CAPODANNO DI MONTI LE MALDIVE DI RUTELLI SCHIFANI E CASINI

Non c'è speranza: siamo un Paese di buffoni e di meschini.
Quells mente fine di Calderoli ha chiesto conto con una interrogazione a risposta scritta, della cena che il premier Monti ha fatto a Palazzo Chigi l'ulttimo dell'anno con la moglie, due coppia di parenti e 4 bambini. Festino - a detta di Calderoli - a carico del contribuente. Ricordato che Calderoli, che è un poveruomo, non si è mai indignato quando decine di carabinieri e poliziotti dovevano fare la scorta ed attendere le auto con le "mignottine" e le "mignottone"ospiti di Arcore o di altre residenze del premier uscito,(perchè le residenze, caro Calderoli, erano private ma le scorte pubbliche) apprezzo l'ironia con la quale il Premier ha risposto: la cena l'ha preparata la moglie, cotechino e lenticchie li hanno comperati in negozi romani............ non esclude, il premier, un lieve maggior consumo di acqua e di luce e gas. Se Calderoli riesce a quantificare il maggior consumo e mi manda il conto, lo pago io. Mentecatto, chi ha fatto l'interrogazione.
Altrettanto sterili, insulse e senza senso le polemiche perchè Schifani, Rutelli e Casini hanno fatto una settimana di vacanza alle Maldive Premesso che alle Maldive ci sono stato anch'io, che ci sono stati centinaia di migliaia di Italiani, io a Schifani chiederei piuttosto se ha mai avuto rapporti pericolosi, come sembra, con soggetti non del tutto rispettabili della sua regione, a Casini chiederei come ha fatto ad imbarcare per tanto tempo nel suo partito uno come Totò Cuffaro, a Rutelli chiederei se non ritiene il caso di lasciare la politica ed occuparsi di altro. Magari si scoprono di lui qualità che finora non sono emerse.
Finiamola con le buffonate, sono altri i problemi del Paese. Io non ne posso più.

2 commenti:

  1. Io Calderoli lo capisco. Fa il suo gioco con molta furbizia. Non capisco chi è ancora disposto a votarlo. Anzi. Secondo me i leghisti sono di due categorie. Un grosso numero di persone prive - perchè sono state private - di ogni strumento culturale per comprendere fenomeni anche semplici ed un buon numero di furbi che li sfruttano alimentando i sentimenti e le paure più elementari. Spero, spero tanto che il mio Signore, come me, consideri questo il più grave ed il più vile peccato che si possa commettere sulla terra.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente: passano gli anni ma va sempre peggio

    RispondiElimina