Visualizzazioni totali

martedì 24 gennaio 2012

TRUFFE IN AGGUATO

Segnalo a chi mi legge.
Oggi ricevo un messaggio sul mio recapito gmail in cui mi si invita a collaborare ad un forum di politica e ecologia.. Apro il sito per vedere di cosa si tratta (tutto regolare nel sito) e a un certo punto mi compare un messaggio di un altro sito "ww.flycell.it" in cui mi si dice che posso vincere un IPAD2. 
Come un cretino ci casco, io che mi picco di essere erede di Voltaire e Diderot, e invio il mio numero di cellulare. A strettissimo giro mi arriva un sms in cui mi si dice di essere entrato nel club flycell che con euro 5,04 a settimana mi  dà dieci crediti e la possibilità di vincere altri "fantastici" premi.(ore 13,47)
Resomi conto di esser stato un "coglione" rispondo con un sms in cui dico che ho già incaricato il mio legale di tutelarmi (ore13,48). A strettissimo giro mi arriva un messaggio in cui mi si dice che il comando inviato non è corretto e che per disattivare occorre inviare "STOP" al n . 48008(ore 13,48). Lo faccio(ore 13,49) e sempre a strettissimo giro mi si dice che il servizio è stato disattivato(ore 13,50)
Segnalo quanto mi è accaduto per i seguenti motivi:
a) per ribadire a me stesso che sono un fesso
b) per evitare che qualcuno dei miei lettori ci caschi
c) per segnalare al forum di politica ed ecologia che mi è accaduto mentre ero sul loro sito
d) per lasciare traccia
e) per invitare ADICONSUM e chi di competenza a fare gli opportuni passi a tutela del consumatore.
f) per diffidare flycell dal riprovarci perché "errare humanum est" sed perseverare diabolicum"

Nessun commento:

Posta un commento